Laboratorio Hardcore di Elaborazione grafica

workshopcrack

– session: periodo da sabato 10 a domenica 18 giugno presso l’aula multimediale del Forte Prenestino.
– per quanto:  6 incontri di 3h. Gli orari verranno definiti in relazione della disponibilità della sala multimediale del professore e della maggioranza degli studenti.
Verrà definito un primo incontro conoscitivo ed organizzativo.
– iscrizioni: <fortepressa@gmail.com> / oppure <contact@nooz.it>

 

– costo: estremamente contenuto ai limiti del simbolico – partecipanti: max 20 volenterosi alunni anche digiuni d’informatica saranno portati ad esprimersi artisticamente attraverso le più moderne tecniche di elaborazione digitale.
– lingue: italiano , inglese spicciolo e marchigiano.

 

– proposta: si tratteranno le basi dell’elaborazione grafica al computer partendo da zero con i principali e più diffusi software in circolazione riferendoci alle aree d’interesse Stampa, Web ed Animazione.

 

– suggestiones: è consigliabile utilizzare durante la lezione il proprio computer portatile con installata la versione CC di Photoshop ed illustrator (scaricabili liberamente dal sito adobe in versione di prova) ed essere muniti di mouse con relativo supporto di scorrimento.

 

– chi: a cura dell’esimio professor Nooz (https://www.facebook.com/djnooz) [NooZ] è il nome d’arte di Ugo Torresi, bizzarro trentenne disteso con nonchalance su più aree artistiche. Egli è fortemente convinto che ci sia un filo conduttore attraverso le varie esperienze artistiche incentrato sul mettersi in gioco, l’osare l’impossibile, il trasportare e l’essere trasportati, ma sempre con una buona dose di controllo. Questo fa sì che il nostro eroe si cimenti allo stesso modo con la musica, la scultura, il teatro, la pittura e il design (spesso anche a scopo meramente pubblicitario) seguendo un suo personale leitmotiv di studio, sperimentazione e libertà, tutto per tentare sì di fare qualcosa di buono, ma soprattutto per un’egoistica passione per l’appagamento personale privo d’indulgenze. Le tecniche sono sempre miste, non disdegna la produzione digitale e la fotografia, spesso si trova a strettissimo contatto con la pittura. L’approccio è sempre artigianale, anche nei passaggi prettamente digitali, per dare il più possibile un senso di naturalezza, celebrando l’errore, quando appare, invece di nasconderlo in maniera meschina. Su questo potrebbe filosofeggiare per ore ma verrete risparmiati… questa, in fondo, era la parte importante e interessante della biografia. www.nooz.it

 Nooz Workshop Crack 2014

19 Marzo 2014

Laboratorio di Grafica dell’esimio professor NooZ – livello 2

In partenza il Secondo Livello del Laboratorio di Grafica. Dai vieni anche tu!
23 Ottobre 2014

Nuovi Corsi di Grafica

in partenza i nuovi corsi di Grafica e Webdesign

Written by:

Mr NooZ is a Ux/Web/Graphic Designer from Italy A potentially fun/rather creative fellow and unconventional art lover.

Chat